Silicio Organico un Reale Vantaggio per i nostri animali


Il silicio è uno dei fondamenti della vita ed è presente in ogni cellula. Il valore di silicio diminuisce con l’avanzare dell’età. La sua carenza può avere effetti negativi su tutti gli organi e i tessuti contenenti collagene. Il corpo umano è in grado di assorbire il silicio soltanto dal 2% al 15% da naturali fonti alimentari. SILICE ORGANICA G5® è un prodotto che permette e ottimizza l’assorbimento dell’elemento offrendo una biodisponibilità fino al 70%. Atossico, inodore e di rapido assorbimento, non unge e non lascia residui, ottima penetrazione epidermica, mantiene e ripristina l’elasticità della pelle.

Nei cani

Nei cani, silicio organico è prescritto dai professionisti della salute naturale fin dalla tenera età per sostenere la crescita, soprattutto nelle aziende in cui è essenziale che il cucciolo in vendita è in perfetta forma.

E’ indicato in tutte le patologie osteo-articolari: osteomielite, osteocondrite, condropatie e corso di osteoartrite e l’artrite reumatoide, in cui il suo effetto è spesso spettacolare! Utilizzati anche a sostegno dopo l’intervento chirurgico di tipo tendini operazione artroscopiche, legamenti, silicio organico funziona anche favorevolmente per preparare lo sforzo fisico dei cani utilizzati in agility, cani da pastore e i cani da caccia prima importante periodo di attività, al fine di evitare tensioni, tendiniti e altri disturbi derivanti da entrambi riscaldamento insufficiente e la mancanza di preparazione.

Ma i requisiti di silicio organico è esteso ad altri campi di attività terapeutica:
per esempio viene spesso prescritto in patologie della pelle quali dermatite allergica, pioderma, dermatite volte con prurito significativa (in complesso con aromaterapia ecc).

Nella cagna, silicio organico allevia mastite e ha il vantaggio di poter essere applicato in modo sicuro su o intorno al seno causare alcun danno per lattanti.

La moderna alimentazione industriale tende a produrre un eccesso di acidi (acidosi) che portano ad una carenza di sali minerali e alla diminuzione di silicio. Inoltre, a causa della lavorazione degli alimenti industriali (crocchette in scatolette), il contenuto di silicio si riduce drasticamente.

Il silicio si concentra negli osteoblasti a livello mitocondriale e assieme alla vitamina C assicura la formazione del collagene che è indispensabile per la formazione dei glucosaniinoglicani della cartilagine.

Infine, è prescritto all’ultimo posto in trattamenti rivitalizzanti per la bellezza dei capelli, la pelliccia di cani a pelo lungo, promuovere il rinnovamento cellulare della pelle, quindi la sua importanza nei cani che sono necessari per competere in mostre gara. Così, avendo un cane in forma nel mantello lucido è per tutti, specialmente durante la muta, in cui si raccomanda un corso di silicio organico per tre settimane.


Nei gatti

Nei gatti, il silicio organico è prescritto dai professionisti della salute naturale fin dalla tenera età per sostenere la crescita, soprattutto nelle aziende in cui è essenziale che il gattino in vendita è in perfetta forma.

E ‘indicato in tutti i disturbi muscolo-scheletrici, perché anche se sono pochi rispetto al cane cane, possono esistere dopo un incidente, shock traumatico, una brutta caduta. Utile anche in caso di osteomielite, osteocondrite, condropatie, e naturalmente nell’ osteoartrite negli anziani così come l’artrite reumatoide nel gatto non abituato a esercizio fisico o in sovrappeso.

Ma le esigenze di silicio organico è estesa ad altri campi di attività terapeutica: per esempio è spesso prescritto in patologie della pelle come la dermatite allergica, piodermite, dermatite a volte con notevole prurito tutte queste condizioni si tende a riunire sotto “eczema felino” la terminologia. Non vi è, inoltre, nessun rischio di tossicità o avvelenamento, che è un vantaggio significativo di cui tener conto!

Infine, è prescritto all’ultimo posto in trattamenti rivitalizzanti per la bellezza del pelo, la pelliccia nei gatti a pelo lungo, di promuovere il rinnovamento cellulare della pelle, quindi la sua importanza nei gatti che sono necessari per competere in mostre e gara. Così, avendo un gatto in forma piena pelo lucido è per tutti, specialmente durante la muta, in cui si raccomanda un corso di silicio organico per tre settimane.

Abbiamo, infine, risultati che possono essere molto sorprendenti nel miglioramento di alcune condizioni più gravi come la leucemia felina. Si presume che questo sia grazie alle proprietà antiossidanti che ritardano la progressione della degenerazione cellulare, stimolando il sistema immunitario e agendo contro i radicali liberi.

I nostri prodotti:


Silice Organica® Freeland


Silice Organica® SENZA CONSERVANTI


Silice G5 Gel 150ml

 

 

Solo il silicio organico ha una biodisponibilità che ne permette l’assimilazione.

erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals biodisponibilitaIl silicio viene metabolizzato da microrganismi che lo rendono organico ed idrosolubile.Grazie alla sua idrosolubilità e agli aminoacidi trasportatori che ad esso si legano durante la fase di predigestione il silicio organico ha un tasso di assorbimento del 70% e non affatica i reni.

La silice organica (monomethylsilanetriol) agisce in primo luogo sui processi infiammatori è un antidolorifico e la sua efficacia è percepibile dopo qualche minuto. Per questo motivo nei Caraibi è stata chiamata “pain killer”.

La molecola della silice organica è caricata di ioni positivi e negativi instabili e quindi può intervenire nell’organismo per ristabilire la polarità delle cellule rilasciando a seconda del caso ioni positivi o negativi. L’omeostasi cellulare, infatti, deriva da un fenomeno di polarizzazione (proprietà dipolari delle membrane cellulari); uno squilibrio elettrico cellulare può portare ad alterazioni cellulari

Il silicio si concentra negli osteoblasti a livello mitocondriale, assieme alla vitamina C assicura la formazione del collagene ed è indispensabile per la formazione dei glucosaniinoglicani della cartilagine. Il suo utilizzo nelle patologie osteoarticolari ha evidenziato il recupero della mobilità e la regressione del dolore, e nell’osteoporosi una remineralizzazione delle zone decalcificate.

La parete dei vasi principali contiene il 40% di elastina, abbondanza di collagene e mucopolisaccaridi. La diminuzione del silicio nell’anziano determina diminuzione della tonicità vascolare, le lesioni ateromasiche progrediscono e si riduce la concentrazione di silicio nelle pareti arteriose.

Il silicio è importante anche per la conservazione dell’integrità del tessuto connettivo che contiene 30/40% di elastina e 2-3% di mucopolisaccaridi.

L’elastina infatti contiene da 200 a 500 mcg/g di silicio e i mucopolisaccaridi da 300 a 1250 mcg/g e la carenza di silicio dopo i 40 anni provoca secchezza cutanea e formazione di rughe, smagliature e invecchiamento cutaneo.

Può essere utilizzato come liquido o gel e assunto per via orale (5-20 ml x 3 die) o topica.

LA SILICE ORGANICA

  • non presenta tossicità
  • è in grado di attraversare il derma diffondendosi nell’organismo
  • non interferisce con alcuna terapia
  • non provoca effetti collaterali

INDICAZIONI:erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals silice

  • artrosi, artrite
  • osteoporosi
  • fratture ossee
  • tendinite
  • invecchiamento pelle, capelli e unghie
  • affezioni infiammatorie
  • psoriasi
  • ferite, ulcerazioni e afte del cavo superiore
  • accelera i processi di cicatrizzazione
  • varici
  • affezioni epatiche
  • radioprotezione

Effetti della Silice Organica

erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals (9)Svolge un ruolo importante nei tessuti di sostegno dell’organismo.
E’ indispensabile nella sintesi delle fibre elastiche e Collagene (nel processo di formazione del reticolo).
Ha un ruolo primario nella mineralizzazione ossea.
Ha azione antalgica rapida e antinfiammatoria nel processo d’artrosi, d’artrite e nei postumi da trauma.
Produce effetti positivi rigeneranti nei problemi d’invecchiamento della pelle e attiva la cicatrizzazione.
Ha il potere di lottare contro l’invecchiamento cellulare a causa della sua azione antisclerotizzante e antiossidante.

I suoi benefici effetti antisclerosi possono manifestarsi per la sua azione di fissazione nei tessuti al posto del Calcio.
Mantiene flessibili (elastiche) le pareti del sistema vascolare.
Attiva il metabolismo in generale e rinforza le difese dell’organismo.
Particolarmente Malattie cardio-vascolare e epatico, cisti, asma, bronchite, cancro, ecc…
Atonico e ipo-allergico senza effetti collaterali e controindicazioni, anche se abbinato ad altri trattamenti, dopo molti anni di utilizzo.
Ristrutturaerboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals effetti le fibre di Elastina e di Collagene.
Gioca un ruolo importante nel mineralizzare il metabolismo generale dell’organismo ristrutturando le ossa e la cartilagine.
Potente anti-infiammatorio e anti-dolorifico
Protegge e rinforza disintossicando il metabolismo cellulare, agendo sull’organismo interno, riequilibrando gli organi e il loro funzionamento dalle loro carenze.
Accelera la cicatrizzazione.
Ristora e rinforza il sistema immunitario e ha un’azione preponderante nel bilanciamento endocrino.
Può essere usato su ogni tipo di animale in numerose patologie (sugli uomini e su ogni tipo di animali).

separatore_grigio

SILICE ORGANICA UTILIZZO INTERNO ED ESTERNO

una molecola con straordinarie proprietà!erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals molecola

La Silice organica ricarica l’organismo perche’ ricca di ioni negativi e positivi che permettono di ristabilire l’equilibrio ionico (osmosi) delle cellule danneggiate o indebolite e ripristinare lo scambio cellulare.

Protegge e rinforza disintossicando cellule e tessuti; agendo sull’organismo interno, riequilibra gli organi e la loro funzionalita’ derivata da carenze alimentari e nutrizionali. Accelera la cicatrizzazione delle ferite anche interne. Rinforza il sistema immunitario e ha un’azione preponderante nel bilanciamento endocrino.

L’elasticità della cartilagine è essenziale perché protegge le ossa anche dai piccoli urti costanti provocati dai movimenti, diminuendo l’attrito costante nell’articolazione, perche’ riduce ed in certi casi elimina i minerali che vi si sono insediati, che sono i maggiori responsabili delle infiammazioni alle articolazioni.

La Silice organica è dopo l’ossigeno il principale elemento; essa è vitale per la sintesi delle fibre di collagene presenti nelle cartilagini delle nostre articolazioni. Più invecchiamo più è difficile per noi assimilare la Silice, anche perche’ l’alimentazione moderna è povera di Silice. Sfortunatamente più invecchiamo meno il nostro stomaco fabbrica l’acido necessario all’assimilazione della Silice ed invecchiando siamo tutti carenti di Silice.

Ha la stessa efficacia per gli animali, utile anche per i bambini e le donne in gravidanza.

erboristeria-arcobaleno-schio-benessere-animali-silice-utilizzoMODO DI UTILIZZO:
Il liquido a seconda delle esigenze può essere utilizzato per via orale o per applicazioni esterne (ad esempio per impacchi, come collirio, nelle orecchie, per lavaggi vaginali, ecc.).
È compatibile con qualsiasi terapia eventualmente in corso, ma per una migliore efficacia è consigliabile assumere il prodotto e l’altro medicamento separatamente, a distanza di un’ora l’uno dall’altro.
Dopo alcuni minuti dall’assunzione si possono avvertire formicolii o sensazioni di calore diffusi nel corpo. Questo fenomeno è normale ma significativo, e sarebbe opportuno memorizzare la zona così evidenziata perché potrebbe indicare un possibile disturbo.
È inoltre consigliabile prima di ingerire il liquido tenerlo in bocca da uno a tre minuti per favorirne l’assorbimento, e assumerlo a stomaco vuoto (o almeno 20 min. prima o un’ora e mezza dopo i pasti).

Qualsiasi problema o deficienza dell’organismo può essere combattuta attraverso un apporto di silicio organico. Un’assunzione per via orale o un’applicazione esterna può , quindi, portare ad un miglioramento e alla risoluzione del problema.
È importante assumerlo per almeno un mese (per persone che non hanno problemi di salute). L’ideale sarebbe prendere regolarmente questo prodotto, in modo da dare all’organismo un apporto costante di silicio organico, permettendo di mantenere un ottimo stato di salute.

USO ESTERNO :erboristeriarcobaleno animali benessere schio pets animals silice organica
è possibile aspergere con il liquido un batuffolo di cotone o una compressa di garza e ricoprire la superficie da trattare per un tempo vario da mezz’ora a tutta una notte

ESEMPI DI TRATTAMENTI :
Stanchezza, nervosismo, mancanza di appetito, insonnia, disturbi della memoria, menopausa, depressione: assunzione del liquido Artrosi, reumatismi, osteoporosi, dolori articolari, decalcificazione, morbo di Dupuytren, sclerosi multiplia, morbo di Parkinson, Alzaihmer: utilizzare il liquido + impacchi sulla zona dolente
Acne, eczema, herpes, vitiligine, psoriasi, micosi, fuoco di sant’Antonio: liquido + spruzzature
Problemi cardiovascolari, emorroidi, gambe pesanti, varici, ecc. : liquido
Cefalea, emicrania: liquido + applicazione sulla parte dolente