Forza 10 BIO


Fa che il cibo sia la sua medicina

Non è difficile far star bene i propri beniamini, senza fare guerre di religione fra i fautori delle varie diete, perché, se ben formulate e prodotte seriamente, anche le diete industriali possono garantire un ottimo livello di salute. Basta scegliere aziende serie e guardare bene le loro formulazioni. Buona dieta a tutti!

Scegliere prodotti FORZA10 BIO significa acquistare alimenti biologici sicuri, certificati e controllati direttamente dal Ministero attraverso gli enti di controllo autorizzati. Vuol dire scegliere il meglio ovvero un cibo di qualità, ottenuto senza sostanze chimiche di sintesi, senza OGM, radiazioni e inutili additivi, prodotto soltanto con materie prime accuratamente selezionate e certificate al fine di garantire un’alimentazione sana, equilibrata e completa e soprattutto esente dai dannosi residui dei farmaci, quali l’ossitetraciclina*, utilizzata frequentemente nell’allevamento intensivo.

Questa linea innovativa permette ai cani e gatti di raggiungere e mantenere nel tempo lo stato di benessere attraverso l’assunzione con la dieta di nutrienti di alta qualità, selezionati con accorgimenti specifici. Di rilievo ad esempio l’utilizzo delle alghe bio, vera e propria fonte di salute in grado di garantire un ottimo apporto di elementi nutritivi mantenendo l’animale in perfetta forma fisica.
Lo stabilimento di produzione, tecnologicamente molto avanzato, ha ottenuto la certificazione per la produzione di alimenti biologici: è certificato dall’ente di sorveglianza CCPB srl, un organismo che deriva la propria attività ed esperienza dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici Soc. Coop. fondato nel 1988.

In qualità di esperto in patologie di origine alimentare, ho dedicato quarant’anni della mia vita per scoprire e curare le vere cause di moltissime patologie infiammatorie, croniche e autoimmuni che colpiscono i nostri pets. Il mio “branco” di fidi collaboratori si è allargato negli anni trasformandosi nel “Centro Ricerca e Sviluppo SANYpet”, un laboratorio all’avanguardia che ha sviluppato competenze specifiche e trasversali, che hanno portato, grazie anche al supporto di rinomati istituti universitari e centri di ricerca, a importanti risultati nello studio delle patologie legate all’alimentazione, delle correlazioni tra i principali contaminanti alimentari e le patologie infiammatorie, e nella ricerca delle soluzioni più mirate ed efficaci per garantire la salute di cani e gatti.

Gli anni di osservazioni cliniche, e i risultati ottenuti con i recenti studi da noi pubblicati su riviste scientifiche di calibro internazionale, mi hanno portato a credere che buona parte dei fenomeni di allergia e intolleranza alimentare nei nostri pets siano legati alle carni derivanti dall’allevamento intensivo, che possono essere a rischio di veicolare contaminanti chimici e farmacologici.

Posso dunque affermare con orgoglio di aver sviluppato un prodotto Italiano con formule inimitabili, know how ed una esperienza clinica e scientifica che poche aziende produttrici a livello mondiale possiedono e che nel 2015 ha portato Sanypet-Forza10, l’azienda che ho fondato nel 1995 con la missione di migliorare sensibilmente la salute degli amici cani e gatti, a conseguire un ambito riconoscimento internazionale:
Superbrands.



La formulazione delle nostre diete si basa sull’utilizzo di materie prime di provenienza certa e di altissima qualità, sottoposte a un attento e costante controllo sull’intera filiera, dal produttore al consumatore: pesce proveniente dai mari più puliti, carni derivanti da allevamenti estensivi, cereali di origine italiana e fitoterapici dalle proprietà proprietà antitossiche, antinfiammatorie e antiossidanti. Proprio per assicurare ciò, ho voluto impiantare due stabilimenti produttivi in Islanda, un’isola ancora incontaminata che può garantire pesce, carne e piante assolutamente come natura ha previsto. In uno stabilimento produciamo la più bella e sana linea di prodotti umidi che esista, mentre nell’altro realizziamo snack, treats e biscotti altrettanto eccezionali, realizzando così un programma completo d’alimentazione, che spazi dal secco all’umido, dagli snack ai chew, ma sempre mantenendo tutti i principi appena elencati, consentendo ad ogni “genitore” di alimentare i propri “figli” senza incorrere, con alimenti tutti controllati in casa SANYpet, nelle più frequenti allergie e intolleranze alimentari (Dott. Canello).

Il mondo in cui viviamo è malato, inquinato e arrabbiato. È innegabile. Non possiamo tuttavia vivere in una campana di vetro e siamo dunque chiamati quotidianamente a decidere su chi riporre la nostra fiducia. Dobbiamo scegliere e dobbiamo farlo anche per chi vive al nostro fianco, come cani e gatti. Dobbiamo scegliere bene perché la responsabilità è nostra e non loro, ma non è facile.

Capirete che la mission di SANYpet – FORZA10, il benessere attraverso l’alimentazione, è una grande e impegnativa sfida da vincere ogni giorno. Tutte le diete FORZA10 rispondono a indispensabili requisiti: materie prime di qualità, a costo di andare in capo al mondo per trovarle, l’impiego di fitoterapici, il rifiuto degli elementi chimici, tra tutti il nemico numero uno ossitetraciclina ed un’etica cruelty free.

Ma se tutto questo ancora non vi basta, abbiamo cercato di essere ancor più esigenti con noi stessi, per garantire la maggior sicurezza possibile. È nata così la Linea Bio.

Bio significa un numero ancor maggiore di controlli e una qualità certificata, unita alle caratteristiche di salubrità che già contraddistinguono le nostre diete. Nessuna sostanza appetizzante di sintesi o prodotta da ingegneria genetica, conservazione naturale, una appetibilità garantita dalle materie prime di altissima qualità, il miglior bilanciamento di Omega6 e Omega3, con l’integrazione delle proprietà che la natura ci ha messo a disposizione, come l’alga Ascophyllum nodosum, caratterizzata da un’elevata quantità di polisaccaridi, utili per mantenere in buona salute l’apparato gastrointestinale dei cani e dei gatti.

A dirlo non siamo noi, ma l’ente di sorveglianza CCPB srl, un organismo che deriva la propria attività ed esperienza dal Consorzio per il Controllo dei Prodotti Biologici Soc. Coop, con il compito di assicurarsi che la produzione degli alimenti venga svolta nel rispetto delle severe normative relative alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. A questa certificazione si aggiunge quella DNV (ISO 9001:2008) per tutta la filiera. Essa rappresenta la garanzia che l’intero processo, dalla fase di ricerca a quella della commercializzazione passando attraverso la produzione ed il confezionamento di tutti gli alimenti, è controllata e gestita a livello qualitativo.

Tutto ciò avviene in uno stabilimento, con sede a Bagnoli di Sopra in provincia di Padova, costruito espressamente con l’intenzione di realizzare alimenti bio. Non è dunque stata fatta alcuna conversione. Anch’esso è stato approvato dal CCPB, ottenendo l’idoneità alla produzione di alimenti biologici, ma anche dietetici e di mantenimento.

Superato ogni controllo e ottenuta ogni certificazione, a scivolare sulla ciotola di cani e gatti sono due tipologie di alimenti Bio.

Every Day Bio
È la linea che rispecchia appieno tutte le caratteristiche fin qui espresse, garantendo un ottimo apporto di elementi nutritivi e mantenendo il cane in perfetta forma fisica nel tempo.

Vegetal Bio
Vegetal Bio è una dieta vegana, assolutamente priva di materie prime d’origine animale. Questo alimento è particolarmente indicato come dieta da privazione, per chi manifesta particolari intolleranze o problematiche e ha necessità per un lasso di tempo di nutrirsi con una alimentazione di questo genere. Il cane, in quanto onnivoro, vive bene questa dieta dal punto di vista psico-fisico, mentre per il gatto, strettamente carnivoro, è da considerarsi una dieta complementare. Va dunque integrata con carne, almeno una o due volte alla settimana, per assumere la necessaria quantità di vitamina D3, di carnitina e di taurina, elementi assenti nelle diete vegetali. La carenza di questi elementi essenziali per un carnivoro, si manifestano in modo subdolo e strisciante e quando si evidenziano può essere troppo tardi per porvi rimedio.

I nostri prodotti:


 crocchette cani pollo alghe bio alimento completo cani taglia media


Crocchette cani BIO Confezione da 1,5 KG PESCE ALGHE ALLBREED BIO


Crocchette Vegetali con Alghe per Cani, confezione da 1,5 KG. Alimento completo per cani di tutte le taglie


Delizie Bio con mela 300gr per cani da 1-70 kg


DELIZIE BIO CON PAPAYA 300 gr PER CANE DA 1-70 KG All Breeds


DELIZIE BIO DIET con SPIRULINA 300 gr PER CANE DA 1-70 KG All Breeds


Every day salmone patè BIO


EVERY DAY POLLO PÂTÉ BIO 300 gr


EVERY DAY MANZO PÂTÉ BIO 300 gr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *